Cerchi la ricetta perfetta per far risplendere viso e capelli? Devi provare la maschera berbera che è una vera alternativa ai prodotti chimici. È una ricetta completamente naturale che si presenta in due forme: la maschera berbera per il viso e la maschera berbera per i capelli.

Olio di Argan, rhassoul e Aker Fassi sono i componenti attivi della maschera berbera. I vantaggi di questo prodotto sono davvero notevoli. Devi solo seguire i diversi passaggi della sua applicazione per trarne vantaggio.

Maschera berbera: che cos’è?

La maschera berbera è una ricetta realizzata con ingredienti vegetali naturali al 100%. Efficace, facile da applicare e senza effetti collaterali, questo prodotto non impone restrizioni. Che si tratti della maschera berbera per la cura del viso o della maschera berbera per la cura dei capelli, puoi usarle liberamente e in sicurezza.

Entrambe le ricette delle maschere berbere sono realizzate in gran parte con gli stessi ingredienti attivi, tranne per il fatto che non si applicano allo stesso modo.

I componenti attivi della maschera berbera

Nella fabbricazione della maschera berbera per il viso come per i capelli, troviamo questi prodotti:

  1. Olio di argan biologico
  2. Il rassoul
  3. L’Aker Fassi

1. Olio di argan biologico

Estratto dall’albero di argan, l’olio di argan biologico è un componente dalle mille virtù. Questo famoso olio vegetale offre un doppio utilizzo. Interviene meravigliosamente sia nella cura del viso che nel mantenimento dei capelli.

Numerosi studi lo hanno già dimostrato i benefici dell’olio di argan sul corpo e nei cosmetici.

L’olio di argan biologico ha una reputazione mondiale. Molte donne preferiscono usarlo nei loro rituali di bellezza. La vitamina E, l’acido oleico (omega 9) e linoleico di cui è dotato lo rendono un potente antiossidante. Dona freschezza alla tua pelle. Previene la comparsa di rughe o smagliature. L’olio di Argan nutre in profondità sia la pelle che i capelli grazie alla sua azione antiossidante.

Olio di Argan

2. Rhassoul (rassoul) o ghassoul

Questa polvere di argilla naturale è un must nei prodotti per la cura della bellezza. È efficace sia per la cura del viso che per la manutenzione dei capelli.

Incorpora particelle fini che assorbono tutte le impurità e il grasso presenti sulla pelle e nei capelli. Questo componente non ha tensioattivo. Ciò gli consente di pulire in profondità la pelle senza irritarti.

Mantiene le ghiandole sebacee e preserva il film idrolipidico della tua pelle e dei tuoi capelli. Questo è un prodotto perfetto per la pelle sensibile.

Questa argilla viene talvolta venduta sotto forma di piccoli pezzi e non di polvere. Se lo acquisti a pezzi, devi trasformarlo in polvere prima di preparare la tua maschera berbera. Suggerimento: macinalo in una vecchia ciotola poiché è relativamente abrasivo e può danneggiare la superficie del contenitore. Il vantaggio dei pezzi di rhassoul è la loro lunghissima durata (circa 4-5 anni).

Precauzioni da prendere quando lo si utilizza : Rhassoul è generalmente sicuro per la maggior parte delle persone, con poche eccezioni. Se sei allergico a elementi metallici come alluminio o magnesio, non dovresti usarlo. Allo stesso modo, se soffri di psoriasi, eczema grave o altre condizioni croniche della pelle, dovresti anche astenerti. Inoltre, il rhassoul può seccare o irritare la pelle se applicato troppo spesso. Non dovrebbe essere usato su capelli tinti chimicamente, poiché i prodotti coloranti tendono a reagire con i minerali nell’argilla, opacizzando il colore dei capelli. È imperativo assicurarsi che il rhassoul sia abbastanza liquido da evitare la rottura dei capelli se si asciuga troppo velocemente. Infine, è severamente sconsigliato l’ingestione di argilla rhassoul per qualsiasi motivo.

argilla rassoul

3. L’Aker (o Akar) Fassi

Questa polvere rossa ottenuta grazie alla miscela di fiori di papavero e corteccia di granatina è prediletta nei rituali di bellezza femminili.

È un componente utilizzato inizialmente come fard e balsamo per le labbra. Dopo alcuni esperimenti, è stato dimostrato che le sue virtù sono più numerose.

Può essere utilizzato in particolare per il mantenimento della pelle e quella dei capelli. Ricco di mucillagini e antociani, questo componente idrata la pelle e la ammorbidisce. Ha anche proprietà antirughe. Questo prodotto ha un’azione antiossidante grazie ai flavonoidi che contiene. I flavonoidi prevengono anche la degradazione dell’acido ialuronico e dell’elastina, che sono due elementi naturali presenti nella pelle. Aker Fassi purifica la tua pelle e tratta la pelle grassa.

Maschera berbera per il viso: guida

È un prodotto dedicato alla cura del viso. Puoi farlo da solo. La maschera berbera ha molte virtù ed è facile da applicare

Leggi anche: Maschera per capelli: quali sono gli errori che la rendono inefficace?

 

I benefici della maschera berbera per il viso

Applicando questa maschera ultra-ricca, il tuo viso ritrova la sua naturale morbidezza ed elasticità. Elimina in profondità i pori ostruiti che favoriscono la comparsa di macchie nere e piccoli brufoli.

La tua pelle è rigenerata e le linee sottili di disidratazione sono levigate grazie alle proprietà antiossidanti dei suoi componenti attivi.

L’applicazione di questa maschera sul viso rende la pelle più liscia e restituisce una luminosità ottimale. Le secrezioni cutanee sono normalizzate e il film idrolipidico viene riequilibrato. Utilizzando regolarmente questo prodotto, la tua pelle sarà completamente purificata e il tuo viso ritroverà la sua luminosità.

Come realizzare la maschera berbera per il viso?

Per realizzare la maschera berbera per il viso vi serviranno polvere di rhassoul, polvere di Akar Fassi (che potete sostituire con argilla verde), acqua di rose bio, olio di fico d’india bio e olio di argan bio.

Dovresti avere questi materiali a portata di mano:

  • Un cucchiaino da tè;
  • 1 cucchiaio;
  • Una ciotola;
  • E 1 spatola di legno.

Versare nella ciotola, 2 cucchiaini di polvere Akar Fassi (o argilla verde), 1 cucchiaino di polvere di Rhassoul e 2 cucchiaini di acqua di rose bio. Mescolare delicatamente il tutto con la spatola di legno.

Aggiungere a questa soluzione, 1 cucchiaino di olio di argan biologico e qualche goccia di olio di fico d’india biologico.

Mentre mescoli il composto, versaci sopra 4 cucchiai di acqua minerale (o più se serve) fino ad ottenere una pasta liscia e cremosa, ma non densa, figuriamoci liquida. Aggiungere qualche goccia di olio essenziale biologico per insaporire il prodotto ottenuto.

Maschera berbera

Come applicare la maschera berbera sul viso?

Inizia pulendo bene il viso, se possibile, con acqua tiepida per aprire i pori. Utilizzare un applicatore per maschera per sfumare bene il prodotto.

Questo strumento evita di sporcarsi le mani e allo stesso tempo di massaggiare il viso. Attendere tra 10 e 20 minuti prima di risciacquare il viso con acqua tiepida.

Usa un panno pulito per asciugarti. Per chi ha la pelle sensibile o allergica, usa un fazzoletto per tamponare il viso. La maschera viene applicata una volta alla settimana e non deve essere conservata. Ad ogni sessione, crea una nuova maschera.

Maschera per capelli berbera: guida

La maschera per capelli berbera è la formula ideale per stimolare la crescita o la ricrescita dei tuoi capelli. Ha molti principi attivi.

I benefici della maschera per capelli berbera

Se vuoi prevenire la caduta dei capelli, è meglio arrivare alla radice del problema. Questa è precisamente la modalità di azione della maschera per capelli berbera.

Questo prodotto si concentra sul trattamento del cuoio capelluto. Rafforza il sistema di difesa del cuoio capelluto e rivitalizza i capelli.

La maschera per capelli berbera ha un’azione sia preventiva che curativa. Usandolo, diminuisci il rischio di prurito ed elimini la forfora. Rallenta la caduta dei capelli e stimola la crescita dei capelli.

Se la maschera per capelli berbera è così efficace, è grazie all’efficacia dei suoi componenti. Gli esempi includono olio d’oliva, olio di jojoba e olio di ricino. Troviamo anche rosmarino, argan e oli essenziali.

Ricetta maschera per capelli berbera

Per fare una maschera per capelli berbera, hai bisogno di polvere di rhassoul, olio d’oliva biologico, olio di argan biologico, miele e acqua minerale.

Hai anche bisogno di questi materiali:

  • 1 cucchiaio;
  • Una ciotola;
  • E una spatola di legno.

Versare 3 cucchiai di polvere di rhassoul in una ciotola e aggiungere 1 cucchiaio di olio d’oliva e 1 cucchiaio di olio di argan. Mescolate delicatamente e aggiungete 1 cucchiaio di miele, a questo punto potete aggiungere 5 gocce dell’olio essenziale che preferite (la menta piperita è l’ideale per la maschera berbera).

Quindi aggiungere gradualmente da 5 a 6 cucchiai di acqua minerale e mescolare delicatamente fino ad ottenere una pasta liscia e relativamente liquida, non dovrebbe essere troppo densa per essere applicata sui capelli.

Maschera per capelli berbera

Come applicare la maschera berbera sui capelli?

Questa maschera si applica sui capelli umidi e precisamente sul cuoio capelluto. Lascia che il prodotto tocchi le radici dei tuoi capelli. Quindi massaggiare il cuoio capelluto.

Mascherando il cuoio capelluto, questo permette alla maschera di essere ben distribuita. Attendere circa 15 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida e shampoo. Se è solo per la cura dei tuoi capelli, applica questa maschera ogni 10 giorni. Se i tuoi capelli sono danneggiati, dovresti usare questo prodotto due volte a settimana.

Vous pourriez aussi aimer...

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *