Per Halloween, ci ricordiamo del passato. Certo, ci piace avere un look di classe o elegante ogni giorno, ma quando si tratta di Halloween, ci piace puntare sulla sensualità con un tocco. Ricordate un tempo in cui era più probabile vedere un fantasma o un monaco a una festa di Halloween piuttosto che una splendida infermiera o un gatto sensuale? Abbiamo resuscitato quell’epoca e siamo desiderosi di tornare alle radici delle tradizioni dei costumi di Halloween, quindi cominciamo con le streghe.
Poiché le streghe hanno schiavizzato le persone per secoli in varie forme, sono un ottimo costume.
Poiché non esiste uno stile fisso per una strega, potete essere creativi quanto volete, ispirandovi ai vostri film horror preferiti o optando per un look più tradizionale ispirato a Salem.
Qualunque sia il vostro guardaroba, dovrete fare scorta di trucco per una strega agguerrita, che non solo vi farà apparire bene sulla bilancia, ma vi aiuterà anche a immergervi nel personaggio.
Strega Millenaria
Volete una versione più contemporanea di una strega?
Questa opzione presenta una mezzaluna sul davanti e rametti di foresta nera sulle labbra.
Il vostro costume da strega è probabilmente la prima cosa che i passanti noteranno, ma il vostro trucco dovrebbe essere altrettanto emblematico del personaggio che state interpretando. Sia che siate la protagonista di un film o di un libro famoso, sia che vogliate essere la persona più singolare della festa, farete un’ottima impressione con il giusto trucco da strega.
Trucco spettrale da strega verde
Questa strega è solitamente descritta come verde, ma gli stessi principi di base possono essere applicati per creare una strega spaventosa con qualsiasi colore della pelle. Le persone con pelle sensibile devono tenere presente che il trucco fantasy può essere irritante per la pelle, quindi procedere con cautela. Effettuare un test cutaneo almeno 48 ore prima del giorno in cui si prevede di utilizzare il trucco.
Quando e come si festeggia Halloween?
Halloween è una festa popolare, solitamente celebrata alla vigilia di Ognissanti, che rappresenta un momento per ricordare il passato. Durante questa festa, i partecipanti sono soliti travestirsi da streghe o fantasmi per rimanere nell’atmosfera della festa. Oggi, troviamo diversi di questi travestimenti e trucchi da strega che è importante conoscere per trascorrere una buona festa di Halloween. Beautios vi permette di trovare qui i vari tipi di trucco da strega per Halloween, i processi per realizzarli e tutto ciò che ne consegue.
I materiali del trucco per Halloween
Prima di ogni altra cosa, è importante notare che per riuscire perfettamente il suo trucco di Halloween, ci sono una serie di precauzioni da prendere. Pertanto, è necessario preparare la pelle ad accogliere il trucco da realizzare. È quindi necessario applicare una crema idratante sul viso 30 minuti prima dell’inizio del trucco per evitare che la pelle si secchi.
Inoltre, per migliorare la tenuta del trucco, è necessario applicare sul viso un fondotinta che funga da protezione. Tuttavia, il materiale necessario per realizzare il trucco di Halloween non è complesso. È necessario avere ombre bianche e nere per truccarsi meglio. Dovete anche avere sangue finto e lattice. Devono essere presenti anche lenti colorate per poter avere un costume di Halloween completo. Potete anche procurarvi dei cerotti per il trucco di Halloween da indossare invece di passare ore a truccarvi.
Tra i materiali, dovreste avere anche un pennello applicatore, matite per il trucco, tubetti di colla, brillantini neri e anche una corona di cartone. Tuttavia, è necessario dotarsi di materiali in base al trucco da realizzare. Non appena il trucco è stato realizzato e la festa è andata bene, è importante anche assicurarsi di struccarsi in modo più efficiente.
I passaggi per realizzare il trucco da strega
Per riuscire a realizzare un buon trucco da strega per la festa di Halloween, è necessario padroneggiare i passaggi necessari per riuscirci. Va detto che realizzare il trucco della strega richiede il rispetto di alcuni principi. È quindi necessario rispettare la base del trucco, assicurarsi di truccare gli occhi della strega e rispettare il trucco delle guance. Per rispettare la base del trucco, è necessario inumidire la spugnetta da trucco e applicare un’unica base bianca su tutto il viso.
In questo modo sarà possibile applicare i vari strati di trucco sul viso. Una volta che la base del trucco è ben fatta, si può procedere all’applicazione del trucco degli occhi della strega. Questa fase del make-up richiede di rispettare le curve del trucco con precisione affinché sia perfetto. È possibile utilizzare anche adesivi ipoallergenici per disegnare il trucco degli occhi con perfezione. Dopo gli occhi vengono le guance.
Non richiedono molto. Basta fare dei piccoli disegni sulle guance che si adattano al tema del costume con i pennelli e i fard. Avete completato il vostro trucco da strega. Per una maggiore perfezione, potete aggiungere al vostro costume vari altri accessori come cappelli da strega, sangue finto o persino un vestito da strega. Inoltre, per avere successo con il trucco da strega, è importante padroneggiare i vari tipi di trucco da strega esistenti.
I vari tipi di trucco da strega
Il make-up da strega è uno stile ricco di una grande varietà di trucchi. Ognuno di questi make-up ha le proprie caratteristiche ed è importante conoscerle per avere successo.
La strega del millennio
La strega del millennio è uno degli stili di trucco da strega spaventosa più famosi e adottati. È uno stile di travestimento che si distingue molto rapidamente grazie al suo costume. Inoltre, il suo trucco è molto iconico e rispecchia totalmente la versione contemporanea di una strega. Presenta un trucco a mezzaluna sul davanti e fili di foresta nera sulle labbra.
La spaventosa strega verde
Il trucco da strega verde è anche uno stile di trucco che si trova all’interno dello stile di trucco da strega per Halloween. A differenza degli altri tipi di trucco da strega, questo trucco è pensato per truccare il viso e persino tutto il corpo con un trucco di colore verde. Questo stile di trucco traduce in realtà l’immagine di una strega spaventosa per la festa di Halloween. È uno stile di trucco che fa una grande impressione.
La strega cattiva
La strega cattiva è anche uno stile di trucco da strega. Questo stile di trucco consiste nel mantenere le curve del viso, ma utilizzando un materiale di trucco piuttosto originale con toni viola e neri per attenuare il suo aspetto malvagio. In genere si consiglia di farsi assistere da una terza persona per riuscire a realizzare questo trucco. Inoltre, potete semplicemente rivolgervi a un professionista del settore per realizzare il vostro trucco da strega cattiva.
La strega di Biancaneve
La strega bianca è uno stile di trucco da strega molto moderno. Questo stile di make-up si basa in realtà sulla famosa storia della strega delle mele della favola di Biancaneve. Questo travestimento consiste semplicemente nell’aumentare i tratti del viso per sembrare più vecchi. Si consiglia di utilizzare un fondotinta bianco per la buona riuscita di questo make-up.
La Strega di Oz per Halloween
Il trucco da strega di Oz per Halloween è anche uno stile di trucco da strega per Halloween. Questo stile di trucco da strega non ha nulla di complicato. Tutta la sua rappresentazione si basa sulla realizzazione delle curve di cui è composta. Questo stile di trucco consiste infatti nel cancellare la linea delle sopracciglia per crearne di nuove al di sopra.