Se ti sei mai chiesto cosa mantenga la tua pelle sana ed elastica, è la barriera idrolipidica. Rappresenta quello strato che mantiene la pelle elastica e in buone condizioni ogni giorno e in qualsiasi momento.

Se il tuo stile di vita diventa molto attivo con l’esposizione ricorrente ai raggi del sole, questa barriera potrebbe essere danneggiata. Per ripararlo dovrai ricorrere all’utilizzo di prodotti con componenti specifici.

Questi includono: Aveeno Calm + Restore Detergente Nutriente alla Farina d’Avena, Crema Idratante al Polipeptide Protini Drunk Elephant, Crema Calmante Eucerin Atopicontrol, Glow Recipe Avocado Ceramide Replenishing Serum ed Emulsione Control 24. h.

Aveeno Calm + Restore Detergente nutriente alla farina d’avena

Il marchio Aveeno ha recentemente lanciato una nuova linea di prodotti, tra cui Calm + Restore. Quest’ultimo include un detergente, un siero, ma anche una crema idratante.

Questi prodotti sfruttano il potere nutriente dell’avena prebiotica per aiutare a ricostituire la naturale barriera di idratazione della pelle. Svolgono anche un ruolo di supporto in questo ecosistema naturale.

L’avena cerca di calmare l’epidermide della pelle che si trova infiammata così come i suoi estratti di camomilla. Questo è uno dei modi più delicati per pulire il viso.

Privo di alcool, profumo, colorante, ancor meno solfato, questo prodotto elimina lo sporco e altre impurità dal viso.

Al termine del suo utilizzo, la pelle è sana e perfettamente idratata. Aveeno Calm+Restore è particolarmente indicato per chi ha la pelle sensibile. Il suo prezzo è di circa 9 euro.

Glow Recipe Avocado Ceramide Replenishing Serum Treatment

Il nuovo siero della famiglia Glow Recipe è indispensabile per attenuare i rossori che compaiono sulla pelle irritata. Per un uso efficace, questo prodotto si presenta sotto forma di crema lenitiva e idratante per la pelle. L’obiettivo è dargli un aspetto sano il prima possibile.

L’ingrediente principale di Avocado Ceramide Replenishing Serum è Ceramide-5. Questo è composto da cinque varietà di ceramidi. La sua funzione principale è quella di sostenere la salute della barriera cutanea.

Pur partecipando alla riduzione dell’irritazione e dei roditori visibili, questo prodotto agisce anche come misura preventiva sui futuri danni alla pelle. Un altro ingrediente che contiene è l’allantois. Questo ingrediente è anche ben noto per le sue proprietà calmanti sulla pelle.

Questo siero è composto anche da antiossidanti essenziali per la riduzione del rossore. Chiunque abbia la pelle normale, secca, mista e grassa può usarlo.

Per usarlo, devi prima detergere, tonificare e applicare la crema all’altezza degli occhi. Puoi quindi versare circa due gocce in una mano. Per applicarlo su viso e collo, picchietta leggermente su queste parti.

Lo fai fino a quando non ottieni il completo assorbimento. Puoi continuare questo processo su base giornaliera. È approssimativamente in vendita a 56 euro.

Ubriaco Elefante Protini Polypeptide Idratante

Per ravvivare la tua pelle e darle un aspetto più giovane, la crema idratante Protini di Drunk Elephant sembra essere la soluzione ideale. Gli ingredienti di questa crema idratante sono nutrienti e proteine.

Questi danno un aspetto forte e sano alla pelle partecipando alla sua rigenerazione. Un altro vantaggio di Protini è la sua concentrazione acida. Il suo pH è elevato a quattro ed è adatto per la pelle del viso.

Non è più necessario accompagnare il suo utilizzo con olio essenziale, silicone o profumi irritanti.

Leggi anche: Maschera berbera: un trattamento naturale per viso e capelli (guida completa)

Detto questo, questo prodotto combatte contro:

  • Siccità ;
  • Carnagione spenta;
  • Perdita di compattezza della pelle.

È adatto per pelli normali, miste, grasse e secche. Per un risultato rapido, si consiglia di utilizzarlo mattina e sera. In anticipo, assicurati che la tua pelle sia pulita e asciutta.

Questa è la condizione principale affinché l’effetto della dose vitale di proteine ​​sia efficace. La crema Protini di Drunk Elephant è in vendita a 89 euro.

Laboratorio Rosa-C3 Emulsione di controllo 24 ore per il trattamento e l’occultamento dei rossori

Una delle conseguenze del cedimento della barriera idrolipidica è senza dubbio la comparsa di arrossamenti intensi. Per trattarlo in modo permanente, devi scegliere il prodotto che sia in grado di trattare le irritazioni della tua pelle, ma anche di camuffarla.

Questo prodotto del marchio Quebec combina questi due fattori in un unico prodotto.

Gli ingredienti dell’emulsione di controllo 24 ore Rosa-C3 partecipano al trattamento del pigmento verde che taglia il rosso. Partecipa alla riduzione del rossore e all’arresto della sua evoluzione.

L’emulsione di controllo 24 ore Rosa-C3 è adatta per pelli sensibili. Ha una consistenza leggera, un profumo rilassante di frutti rossi e una sfumatura verde. Il suo utilizzo lascia la pelle idratata, ma soprattutto elimina i rossori cutanei grazie alla sua tinta verde.

Si consiglia di utilizzarlo mattina e sera subito dopo aver applicato la detersione della pelle. Applicare due pompe di questo prodotto su tutto il viso e il collo. A te la scelta dell’utilizzo abbinato al siero SOS Rosa-C3. Chiedi consiglio alla tua estetista prima di prendere qualsiasi decisione.

Puoi trovare questo prodotto a circa 76 euro presso i tuoi distributori.

Eucerin Atopicontrol crema calmante per la pelle atopica

Questa crema è speciale per lenire e alleviare rapidamente le difficoltà di una grave secchezza cutanea. Ne riduce anche la frequenza ed è quindi adatto per pelli a tendenza atopica.

In accordo con i dermatologi, questo prodotto è realizzato anche per lenire il prurito e limitare i rossori.

L’ingrediente principale che si trova nella sua composizione è il licochalcone A. quest’ultimo è sia un antinfiammatorio che un antiossidante. Deriva dalle radici di liquirizia. La sua azione sulla pelle danneggiata è lenitiva, ma anche lenitiva sulle irritazioni.

Un altro ingrediente presente in questo prodotto è la ceramide. Appartiene alla famiglia dei lipidi, un elemento naturale dello strato esterno dell’epidermide. Svolge un ruolo di coesione della barriera cutanea.

Altri consigli per riparare la barriera idrolipidica

Una delle prime cose che puoi fare per riparare la tua naturale barriera contro l’umidità è identificare le sostanze irritanti. L’uso di questi prodotti per la cura, in questo caso le loro composizioni, potrebbe essere la causa del tuo problema.

Tra i componenti irritanti da rilevare vi sono:

  • Vitamine C;
  • Profumi;
  • Esfolianti chimici: AHA, PHA, BHA;
  • Oli essenziali ;
  • Alcuni tipi di alcol denaturati;
  • Detergenti schiumogeni con pH elevato;
  • Esfolianti fisici: granuli e microsfere.

Al contrario, dovrebbe essere necessaria una certa idratazione della pelle.

In questo caso, le scelte degli ingredienti da promuovere per lenire la pelle sono le seguenti:

  • Glicerina;
  • squalano;
  • Ceramidi;
  • Vitamine B3 o niacinamide;
  • peptidi;
  • Aloe;
  • Estratti di tè verde;
  • Acido ialuronico ;
  • Avena.

Questi ingredienti rappresentano soluzioni efficaci per ripristinare la tua barriera idrolipidica. Ora sai come riparare la tua barriera idrolipidica grazie all’uso del prodotto. Tra Aveeno Calm + Restore Oatmeal Nourishing Cleanser, Polypeptide Cream, Protini e 24 Hour Control Emulsion, hai molte scelte.

Vous pourriez aussi aimer...

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *