L’avocado ha diverse virtù nutrizionali e cosmetiche. Gli acidi grassi e le vitamine essenziali che contiene gli conferiscono proprietà speciali. Per la cura della fibra capillare, la maschera per capelli all’avocado è indispensabile.

Ha abbastanza potere per contrastare la maggior parte dei problemi che riguardano i capelli. La maschera per capelli all’avocado è un prodotto naturale al 100%. Basta seguire una ricetta e il suo metodo di applicazione per avere capelli lisci e morbidi.

Maschera per capelli all’avocado: i benefici

L’avocado è un frutto alla portata di tutti per via del suo prezzo contenuto sul mercato.

Contiene molte vitamine ed elementi essenziali:

  • Vitamina A, C, E, B6, B9;
  • Potassio;
  • Grassi insaturi.

Questa composizione lo rende benefico per la salute e la pelle. L’avocado è particolarmente utile per i tuoi capelli attraverso la maschera per capelli.

Riparazione di capelli secchi e danneggiati

L’avocado è in grado di portare soddisfazione nella riparazione dei capelli secchi e danneggiati. Assicura la loro funzione vitale nutrendoli e idratandoli grazie ai nutrienti che fornisce.

Favorisce la ristrutturazione delle punte e la levigatura delle squame. Per ottenere capelli morbidi e sani, è uno dei trattamenti appropriati.

Trattamento per capelli opachi

Questo frutto può intervenire anche nel trattamento dei capelli sbiaditi. Grazie al suo alto contenuto di acidi grassi monoinsaturi, la maschera per capelli a base di avocado ridona splendore e tono ai tuoi capelli.

Migliora la bellezza dei tuoi capelli rendendone il colore più vivido. Diventano anche più luminosi alla luce del giorno.

Protezione dei capelli dalle aggressioni esterne

Una delle proprietà dell’avocado è la sua capacità di rendere i capelli resistenti a molteplici costrizioni esterne. Dopo l’applicazione, crea una barriera protettiva contro lo sbiadimento, il calore, l’acqua salata e gli agenti chimici. I tuoi capelli diventano meno vulnerabili nonostante la loro esposizione quotidiana all’aria aperta.

crescita sana dei capelli

Grazie alla sua ricchezza di antiossidanti, l’uso della maschera per capelli all’avocado può portare ad un aumento del flusso sanguigno nelle cavità dei capelli. Questo fenomeno porta alla crescita rapida e sana dei tuoi capelli. Stimolando la circolazione sanguigna, aiuta a ottenere capelli più lunghi prima del previsto.

Maschera per capelli all’avocado: 100% naturale

Una particolarità della maschera per capelli all’avocado è il fatto che si basa su ingredienti completamente naturali. Per realizzare una maschera per capelli fatta in casa efficace e naturale, l’avocado può essere combinato con altri ingredienti naturali.

Qualsiasi prodotto chimico come silicone, parabeni o coloranti non è incluso nella composizione della maschera per capelli all’avocado. Questo prodotto ha il merito di essere classificato tra le maschere organiche.

Essendo l’avocado l’elemento base del prodotto, la maschera per capelli all’avocado è un trattamento che tutti possono preparare. Bastano pochi mezzi per permettersi il frutto.

Quando è già maturo, può essere conservato per un periodo di 2 o 3 giorni in frigorifero o in una cella frigorifera. Come la banana o la mela, l’avocado può maturare a temperatura ambiente se necessario.

Ricetta maschera per capelli all'avocado

Alcune idee per ricette di maschere

L’avocado è un frutto semplice da utilizzare per realizzare la maschera per capelli. È possibile applicarlo direttamente sui capelli per trattare eventuali disturbi. È meglio combinarlo con altri ingredienti per aumentarne l’efficacia.

Maschera per capelli all’avocado con tuorlo d’uovo

L’associazione dell’avocado con il tuorlo d’uovo è una delle possibilità per riparare i capelli danneggiati o secchi. Il tuorlo d’uovo contiene vitamina, ferro, acido folico, iodio e selenio.

Leggi anche: Maschera berbera: un trattamento naturale per viso e capelli (guida completa)

Può essere un complemento perfetto per l’avocado per aumentare le sue proprietà idratanti e nutrienti per una perfetta salute dei capelli.

Per fare questa maschera, devi iniziare mescolando l’avocado. È necessario raccogliere il composto in una ciotola e aggiungere il tuorlo d’uovo. Mescolare il tutto per ottenere un cocktail fluido per capelli grassi. Si consiglia di utilizzare l’albume e un uovo intero per capelli normali.

Maschera per capelli all’avocado con limone

Combinata con il limone, la maschera per capelli all’avocado può essere estremamente efficace per il trattamento dei capelli opachi. Il limone ha proprietà astringenti. Associandolo all’avocado, attraverso le proprietà nutrienti di quest’ultimo, permetteranno di rassodare le squame del capello. Questo ripristinerà il tono e la lucentezza dei tuoi capelli. Per ottenere un buon risultato, taglia l’avocado a pezzetti prima di schiacciarlo con una forchetta. Quindi mettere la pasta risultante in una ciotola e mescolare con il limone fino a formare un composto omogeneo.

Maschera con olio d’oliva, yogurt e miele

È possibile preparare un cocktail di avocado, miele, yogurt e olio per lo sviluppo della maschera per capelli. Le virtù dell’olio d’oliva sui capelli non sono più un segreto.

Ricopre i capelli con uno strato protettivo e grazie a loro riduce lo sgretolamento delle punte. Questo ti dà gradualmente una rapida crescita dei capelli.

Lo yogurt è ricco di vitamine e acidi grassi. Previene la formazione della forfora nei capelli favorendone la crescita. Lo yogurt ha anche proprietà idratanti. Il miele contiene potenti proprietà antiossidanti.

In combinazione con l’avocado, combatte la rottura dei capelli rafforzandone la struttura. Il miele svolge un ruolo fondamentale nella purificazione del cuoio capelluto. La preparazione di questa maschera per capelli è semplice. Si tratta solo di mescolare tutti gli ingredienti in un barattolo e la tua maschera è pronta.

Metodo di applicazione della maschera

Terminata la fase di preparazione, bisogna pensare alla corretta applicazione della maschera per capelli all’avocado. Questo processo si svolge in più fasi:

1. Lavare e risciacquare i capelli

Questo è il primo passo nel processo. Consiste nel lavare i capelli con lo shampoo per eliminare le impurità. Quindi devi fare un balsamo. Una volta terminato, sciacquate e poi strizzate i capelli per estrarre il liquido che c’è per preparare l’applicazione della maschera.

2. Applicare la maschera per capelli all’avocado

A questo punto devi ricoprire i capelli con la maschera. Coprire i capelli con il prodotto per tutta la loro lunghezza. Dovrai procedere stoppino per stoppino per un’applicazione totale.

3. Massaggio del cuoio capelluto

Per stimolare la circolazione sanguigna e favorire la crescita dei capelli, i principi attivi del prodotto devono essere penetrati. È possibile ottenere questo risultato solo massaggiando il cuoio capelluto con la maschera.

4. Rispettare il tempo di esposizione

Dopo aver applicato il prodotto, deve essere lasciato agire. Dovresti avvolgere i capelli con un asciugamano caldo. Il calore facilita la penetrazione degli elementi attivi della maschera nelle fibre. La durata della posa è di almeno 20 min.

5. Risciacquare i capelli

Puoi procedere al risciacquo dei capelli. Si esegue con acqua tiepida o fredda appena trascorso il tempo di esposizione. L’acqua del risciacquo dovrebbe essere limpida prima di interrompere il processo. Otterrai immediatamente capelli lisci e morbidi.

Vous pourriez aussi aimer...

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *